BARI – È stato sottoposto a fermo un giovane ritenuto responsabile del tentato omicidio di un coetaneo, colpito più volte all’addome con un coltello, al culmine di una lite generata da futili motivi nella notte tra domenica e lunedì, in piazza San Pietro, nel Borgo Antico di Bari. Qui un giovane, di 25 anni, incensurato, è rimasto gravemente ferito a seguito di colpi inferti a distanza ravvicinata da un 20enne. Soccorso da personale del servizio 118, è stato trasportato, in codice rosso, al Policlinico dove, sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza, risulta tuttora ricoverato in gravi condizioni.
L’immediata attività svolta dagli agenti della Squadra Mobile di Bari ha consentito di accertare che il ferimento è stato l’epilogo di un’animata discussione insorta tra due coppie di giovani per futili motivi. Determinanti per la ricostruzione le dichiarazioni di alcuni testimoni, raccolte, nel corso della notte, dagli investigatori, i quali, nelle ore successive, sono riusciti a localizzare il presunto autore del fatto.
A corroborare il quadro indiziario, si sono poi aggiunte le riprese filmate dalle diverse telecamere di videosorveglianza cittadina, presenti nella zona dei fatti. L’autore del delitto, accompagnato in Questura, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e portato nel carcere del capoluogo
potrebbe interessarti anche
Trani, donna trovata morta in casa: indaga la Polizia
Barletta, ore di apprensione per la scomparsa del 26enne Francesco Diviesti
Bari, la denuncia: “Rifiuti in Piazza Massari, necessario intervento di pulizia”
Bari, giovane accoltellato davanti a un bar: non è grave
Regione, debiti sanità: rischio aumento tasse per i pugliesi
Incendio a Borgo Mezzanone, distrutte baracche dei migranti