Nell’ultimo test prima di Euro 2024, l’Italia ha sconfitto la Bosnia 1-0 grazie a un gol di Frattesi al 38′. Con un destro al volo, il centrocampista non ha lasciato scampo al portiere Piric.
Al Castellani di Empoli, la partita è iniziata meglio per gli ospiti, che all’8′ hanno sfiorato il vantaggio: un errore di Calafiori ha permesso a Hajradinovic di andare al tiro, ma Donnarumma ha compiuto una parata spettacolare.
Frattesi si è rivelato il protagonista dell’incontro, creando numerose occasioni oltre al gol decisivo. Chiesa ha mostrato solo sprazzi del suo talento, mentre Scamacca è andato vicino a segnare un eurogol nel secondo tempo, ma il portiere bosniaco ha risposto con due grandi parate al 63′ e al 73′. L’Italia esordirà a Euro 2024 il 15 giugno contro l’Albania.
“Stasera siamo andati tante volte davanti al portiere e questo è sempre una buona cosa. Poi abbiamo concesso su alcune nostre disattenzioni, ma siamo migliorati rispetto a Bologna”, così Luciano Spalletti commentando l’amichevole.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato