LEQUILE – Nuove scritte “No Vax” in Salento, questa volta comparse a Lequile sui muri della scuola dell’infanzia Montessori di Dragoni.
Ignoti hanno agito nella notte con la vernice spray di colore rosso con duri attacchi contro medici e chi ha vaccinato i bambini.
A fare la scoperta venerdì mattina prima i dipendenti poi i docenti e i genitori Sull’episodio indagano gli uomini della Digos della questura di Lecce.
Sulla vicenda è intervenuto il presidente dell’associazione culturale locale “Cantiere delle Idee” Lorenzo Nicolini, che con un post su facebook ha condannato l’episodio: “Ancora una volta la nostra Lequile è vittima di un fatto gravissimo che é accaduto presso la nostra scuola Montessori di Dragoni. Noi, come Cantiere delle idee, Condanniamo apertamente quanto è successo ed esprimiamo solidarietà ai medici e al personale sanitario. È necessario aumentare immediatamente la sicurezza, con controlli anche notturni affidati alla polizia locale e alle forze dell’ordine. A Lequile, stanno accadendo troppo spesso questi atti vandalici e non possiamo restare fermi a guardare. Esprimere dissenso è accettabile ma senza distruggere o rovinare ma soprattutto senza limitare la libertà degli altri. Il sindaco intervenga subito”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato