Leonida Marseglia, primo dirigente della Polizia di Stato, lascia Bari e l’incarico di capo di Gabinetto dopo cinque anni. È il nuovo Vicario del Questore di Crotone. Prende il posto di Paolo Iodice, trasferito alla Questura di Varese.
Laureato in giurisprudenza, dal 1989 è in servizio nella Polizia di Stato. Ha maturato una variegata esperienza ricoprendo diversi incarichi: dal 1989 al 1992 è stato vice dirigente del Commissariato di Bovalino (Reggio Calabria); dal 1992 al 1995 dirigente del Nucleo Prevenzione Crimine di Taranto; dal 1995 al 2010 in forza alla Questura di Taranto con diverse funzioni: dirigente Ufficio Immigrazione, vice dirigente della Divisione Polizia Anticrimine, vice dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, vice dirigente della Squadra Mobile, dirigente dell’U.P.G.S.P., dirigente del Commissariato di Martina Franca; dal 2010 al 2014 direttore del Nucleo Operativo di Protezione del Lazio; dal 2015 al 2017 capo di Gabinetto del Questore di Brescia; dal 2017 al 2018 dirigente del Commissariato di Andria.
Leonida Marseglia è stato accolto da Marco Giambra, questore di Crotone, il quale gli ha dato il benvenuto e, dopo la presentazione dei funzionari delle varie articolazioni, gli ha augurato buon lavoro.
potrebbe interessarti anche
Laforgia, due mozioni su salario minimo e riabilitazione detenuti al Comune di Bari
Csv San Nicola, meeting su responsabilità
Cisl, tra manovra e Pnrr: pro e contro, dialogo da intensificare con la regione Puglia
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Raccolta olive: controlli nel nord barese, irregolarità in 3 aziende