Lecce, visite oculistiche per i profughi ucraini

I medici oculisti del Reparto di Oculistica del Vito Fazzi – facenti parte della Società Oftalmologica Italiana – aderiscono all’iniziativa della SOI, di solidarietà con i profughi ucraini.

In occasione  Giornata dell’Oculista Solidale, la U.O.C. di Oculistica del Presidio Ospedaliero Vito Fazzi di Lecce diretta dal Dott. Antonio Mocellin, con la collaborazione di tutta l’equipe medica e di comparto, prende in carico i profughi ucraini, attraverso l’erogazione di visite oculistiche gratuite e se necessario effettuando interventi chirurgici, a seguito di lesioni o ferite da guerra.


La Società Oftalmologica Italiana
– il cui Presidente èMatteo Piovellaaderisce alla Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane (FISM) che ha garantito il proprio supporto al popolo Ucraino attivando un numero verde di utilità sociale.
Le Prefetture, le associazioni umanitarie o i singoli cittadini ucraini (muniti di codice regionale STP) possono contattare
direttamente il numero verde dedicato 800 588 653 (dal lunedì al venerdì ore 9-13). Le richieste verranno indirizzate presso le strutture/studi – che hanno dato disponibilità – più vicine al luogo di domicilio del paziente.

About Author