I Vigili del Fuoco sono intervenuti, intorno alle 21:00 di giovedì 25 luglio, nel carcere di Lecce per domare un incendio che si era sviluppato all’interno di un locale adibito a deposito dell’associazione “Made in carcere”.
Due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dalla sede centrale, sono state supportate dal Funzionario reperibile e da un’autobotte durante l’operazione di spegnimento. Le alte temperature e la conformazione del luogo hanno reso le operazioni particolarmente difficili.
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato contenuto e non si è propagato alla restante parte della sartoria utilizzata dall’associazione “Made in carcere”.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento e le autorità competenti stanno svolgendo le indagini necessarie per determinare l’origine del fuoco.
L’associazione “Made in carcere” è un progetto che coinvolge le detenute della casa circondariale di Lecce nell’attività di produzione di oggetti artigianali. Si tratta di un’iniziativa finalizzata alla riabilitazione e al reinserimento sociale delle detenute, offrendo loro opportunità di formazione e lavoro.
potrebbe interessarti anche
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’
Lecce, 35 arresti: Leo, ‘Ecco come venivano riciclati i soldi’
Lecce, 35 arresti: Gargiulo, ‘Colpite due organizzazioni criminali’