Roberto D’Aversa non è più l’allenatore del Lecce. A comunicarlo il club salentino, con una nota: “Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce-Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister e al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”. Quindi, sembra più un esonero dettato da motivi disciplinari che dagli scarsi risultati ottenuti dalla squadra nell’ultimo periodo.
Al termine della gara persa al Via del Mare con il Verona, l’US Lecce aveva condannato con un comunicato la testata rifilata al francese Henry dopo il triplice fischio: “Con riferimento all’episodio che ha visto coinvolto l’allenatore D’Aversa ed il giocatore del Verona Henry, l’US Lecce pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport”.
Per la sostituzione di D’Aversa, al momento il Lecce pensa a Leonardo Semplici, ex Cremonese e Spezia, e a Luca Gotti, ex Udinese.
potrebbe interessarti anche
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Basket, derby d’alta quota tra Lecce e Monteroni
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli
Troppo Picerno per un Team Altamura con troppe assenze