Ha assunto lunedì l’incarico di Vicario del Questore di Lecce, il dott. Francesco Triggiani, Primo Dirigente della Polizia di Stato, proveniente dalla Questura di Prato, dove ricopriva analoga funzione.
Originario della provincia di Barletta Trani, 58 anni, laureato in giurisprudenza, è in Polizia dal 1992 dopo aver frequentato il 3° corso quadriennale per Allievi Vice Commissari presso l’Istituto Superiore di Polizia.
Nel 1993 è al Commissariato di P.S. di Cerignola come funzionario addetto, nel 1998 viene nominato dirigente del Commissariato di P.S. di Vigevano (PV).
Nel 2001, dopo un anno presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Lecce, viene assegnato come Dirigente presso il Commissariato di Cerignola e nel 2004 è alla Questura di Bari presso L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Nel 2007 è dirigente del Commissariato di P.S. di Monopoli, poi nel 2010 del Commissariato di Bitonto sino al 2013, quando, promosso Primo Dirigente viene assegnato alla dirigenza della Divisione Anticrimine della Questura di Modena.
Nel 2015 è Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Matera e, nel 2016 è alla Divisione Anticrimine della Questura di Taranto.
Nel 2019 è dirigente del Commissariato di P.S. di Trani e, infine, nel 2021 viene nominato Vicario del Questore di Prato.
Nella stessa mattinata, il Questore della provincia di Lecce, dr. Vincenzo Massimo Modeo, ha ricevuto il dr. Triggiani e lo ha presentato ai Funzionari e al personale della Questura augurandogli buon lavoro.
potrebbe interessarti anche
“Decaro eleggibile”, giudici respingono ricorso di commerciante barese
Schiaffo al sanitario: «Ho sbagliato e ho chiesto scusa»
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”