Lecce – È pronto il bando per la copertura dello stadio Via del Mare di Lecce. Da qualche settimana il Commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese è divenuto soggetto attuatore della riqualificazione dello stadio “Via del Mare” di Lecce proprio per accelerare l’iter che possa portare alla realizzazione della copertura.
La società pubblica Sport e Salute lancerà il 18 novembre la gara per la progettazione della copertura dello stadio leccese. Tale progettazione è quella che in sigla viene chiamata Pfte, ovvero Piano di fattibilità tecnico-economica che prevedrà un bando della durata di 15 giorni, altrettanti ne sono previsti per valutare l’offerta migliore.
Ovviamente, come sottolinea il commissario dei Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, bisognerà capire cosa si riuscirà a fare entro giungo 2026, in considerazione del fatto che i giochi inizieranno a fine agosto 2026. L’obiettivo, ovviamente, è quello di terminare tutti i lavori per la data prefissata, qualora però questo non dovesse essere possibile, andrà verificato se un’eventuale proroga dei lavori dopo i Giochi, potrà essere gestita direttamente dal Commissario o sarà invece una scelta che dovrà compiere il Governo.
potrebbe interessarti anche
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Bari, contro il Cittadella torna Falletti
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Empoli, Roberto D’Aversa: ‘La mia paresi non è una vergogna’
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’