Si terrà oggi, presso l’auditorium del Museo “S. Castromediano”, un importante incontro organizzato dal MITT (Medical & Scientific Learning) sul tema della senescenza. L’evento vedrà la partecipazione di qualificati relatori provenienti da diverse discipline.
Tra i relatori presenti ci saranno il dott. Donato De Giorgi, Presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce, la psicologa Dott.ssa Arianna Carlino, la libraia dott.ssa Daniela Palmieri, la musicoterapeuta prof.ssa Samantha Simone, la storica dell’Arte Tiziana Ippolito e la prof.ssa Loredana Di Cuonzo, dirigente scolastica del Liceo Palmieri di Lecce.
L’argomento centrale dell’incontro sarà l’analisi delle modalità di sostegno durante la terza età, un passaggio importante nella vita di ogni individuo. Questo argomento è particolarmente attuale a causa dell’invecchiamento della popolazione, che fortunatamente gode di buona salute ma rischia di perdere in qualità di vita se non si adottano stili comportamentali che permettano di mantenere a lungo le normali capacità legate alla quotidianità.
L’ingresso all’evento è libero. Sarà un’opportunità preziosa per riflettere e discutere su come affrontare la senescenza e garantire una buona qualità di vita nella terza età.
potrebbe interessarti anche
Lecce, 25 Aprile celebrazione della Liberazione tra memoria e assenze
Conclave: chi sarà il successore di Francesco?
It-Alert a Roma sulla chiusura di San Pietro, polemiche sui social
FIDAS riunisce a Lecce e Gallipoli donatori da tutta Italia
Galatone, incendiata auto assessora: Stefanazzi denuncia inerzia Governo
In Puglia 27 eventi Plastic Free per onorare Papa Francesco