Il professore di una scuola media di Lecce è stato denunciato per presunta aggressione nei confronti di uno studente di 13 anni. A presentare denuncia è stata la madre del ragazzo, che ha anche accompagnato il figlio al pronto soccorso, dove gli sarebbe stato diagnosticato uno stato di agitazione.
Secondo la denuncia, il fatto sarebbe avvenuto il 18 dicembre scorso durante una lezione. Il ragazzo avrebbe iniziato a parlare con un compagno, scatenando la reazione del docente, che lo avrebbe minacciato brandendo una sedia e affermando di volerla “rompere in testa” se non avesse smesso. Successivamente, il professore avrebbe afferrato il giovane per la gola, scaraventandolo contro un armadietto e minacciandolo con frasi pesanti, tra cui l’intenzione di “investirlo con l’auto” se lo avesse incontrato per strada.
L’episodio si sarebbe svolto davanti agli altri studenti della classe. Dopo l’accaduto, il 13enne e il compagno si sarebbero rivolti alla preside, che però avrebbe mostrato scetticismo verso il loro racconto.
La vicenda ora è nelle mani delle autorità.
potrebbe interessarti anche
A Natale non possono mancare i purceddhuzzi nelle case dei leccesi
Lecce, atti vandalici a Palazzo Carafa divelte due targhe
Lecce, Il Natale 2024 di Poli Bortone anima anche San Cataldo
Galatina, bar frequentato da pregiudicati: chiuso per 10 giorni
Omicidio De Giosa a Lecce: si pensa a rapina finita in tragedia
Lizzanello: muore in incidente stradale allenatore del Lecce Woman