Per la prima volta, sarà Lecce a ospitare “Pugliesi nel Mondo”, evento internazionale promosso dall’Associazione Internazionale, in programma sabato 22 novembre 2025 nello storico Teatro Apollo.
La manifestazione, che gode del patrocinio di numerose istituzioni regionali, nazionali e internazionali, sarà organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Lecce. L’evento rappresenterà un’occasione unica per promuovere il capoluogo salentino e il suo territorio attraverso le sue eccellenze artistiche, culturali e agroalimentari.
Nel corso della cerimonia saranno premiati 15 pugliesi d’eccellenza, personalità che si sono distinte nel mondo contribuendo a dare lustro alla Puglia, all’Italia e ai Paesi in cui risiedono. A rendere ancora più speciale la serata sarà l’esibizione di artisti pugliesi, nati o di origine, che animeranno lo spettacolo.
In occasione dell’evento sarà possibile organizzare anche iniziative collaterali – artistiche, culturali, sportive e gastronomiche – coinvolgendo associazioni e realtà locali, per rendere la manifestazione un’esperienza diffusa in tutta la città.
Alla serata parteciperanno autorità istituzionali, diplomatici, media e corregionali provenienti anche dall’estero, garantendo una significativa visibilità nazionale e internazionale. L’organizzazione è aperta a sponsorizzazioni da parte di imprese e aziende interessate.
Per consultare il regolamento del premio o proporre candidature, è possibile visitare il sito ufficiale dell’associazione o scrivere a info@puglianelmondo.com.
potrebbe interessarti anche
Francavilla Fontana, le marce espressione del patrimonio popolare
FoodExp 2025, il forum dell’enogastronomia torna a Lecce
Morte e resurrezione del Cristo: rivive la Passione di Gesù
Francavilla F. – Mimmo Sternativo, campione del mondo di pizza contemporanea
Domenica delle Palme, la processione degli incappucciati
Latiano, una Fondazione sulle orme di Bartolo longo.