Luca Gotti, tecnico del Lecce, analizza lo 0-0 maturato al Via del Mare con la Roma: “Siamo soddisfatti dell’atteggiamento di una squadra che ha saputo gestire la partita fino alla fine. Abbiamo creato tantissime occasioni, alcune clamorose. Rammaricarsi per uno 0-0 con la Roma è positivo perché in un certo senso premia il nostro lavoro”.
Sui singoli. “Dorgu ha fatto davvero bene in quella posizione, riuscendo a gestire la gara con tranquillità e proponendo quelle soluzioni che lui ha dentro. Piccoli e Krtstovic, soprattutto nel primo tempo, hanno provato a cercarsi, anche se poi Piccoli ha provato conclusioni molto difficili, ma ci sta. Se la squadra riesce a sostenere due attaccanti puri più Almqvist con la Roma, vuol dire che è un concetto tattico replicabile con chiunque. Blin e Ramadani sono giocatori di spessore sotto tutti i punti di vista, danno sostegno all’idea tattica della squadra e non hanno cali all’interno della gara. Non mi aspettavo reggessero fino al termine. Dobbiamo dimostrare sul campo di avere qualcosa in più rispetto agli altri e ci sono ancora tante partite per farlo”.
”Avevo un’aspettativa alta del via del Mare e del Salento e quello che ho visto ha solo confermato quanto mi era stato riferito: uno stadio così è bellissimo”, conclude Gotti.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”
Serie D, la presentazione della 13^ giornata di campionato