Si è tenuta la convention “La Lecce che Abbiamo in Testa” presso l’Hotel President. Tale iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi gruppi civici, di movimenti e associazioni, di tanti giovani e professionisti, di cittadini desiderosi di mettersi in discussione per cambiare la propria città.
Tra i principali promotori, il consigliere comunale Giorgio Pala, l’avvocato Tiziana Pastore e l’avvocato Salvatore De Mitri, che dichiarano quanto segue.
“Lecce ha bisogno di un’alternativa rispetto alla politica vecchia e stantia a cui siamo tristemente abituati. Da oggi saremo al lavoro per la creazione di un rassemblement di tutti i movimenti e gruppi civici che vogliono rinnovare la classe dirigente della nostra Città. Lanciamo dunque un forte e deciso appello al centrodestra: no a nomi calati dall’alto, basta rincorrere profili civici inesistenti, stop alla vecchia politica e soprattutto primarie subito per la scelta del candidato Sindaco.
Nel caso in cui il nostro appello non venisse ascoltato, non siamo disponibili a prestarci alle solite vecchie dinamiche che ci hanno fatto collezionare rovinose sconfitte negli ultimi anni”.
potrebbe interessarti anche
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Santanchè: ‘Cancellazione abuso ufficio per far lavorare sindaci’
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono