Alla vigilia della sfida con il Bologna, Marco Giampaolo può finalmente tirare un sospiro di sollievo. L’infermeria del Lecce, che fino a pochi giorni fa era in emergenza, si è quasi completamente svuotata. L’unico indisponibile resta Marchwinski, mentre gli altri giocatori stanno tornando a disposizione.
“Piano piano abbiamo recuperato tutti – ha dichiarato Giampaolo in conferenza stampa -. Qualcuno è già tornato in gruppo, altri lavorano ancora in differenziato, ma il fatto che siano di nuovo in campo è un segnale importante. Ora devono ritrovare la condizione, ma la situazione è migliorata”.
Con più scelte a disposizione, l’allenatore giallorosso valuta possibili novità nell’undici iniziale. “Non è detto che una squadra vincente non si possa cambiare – spiega –. Ho più dubbi rispetto alle ultime partite, ma sono contento: significa che i ragazzi stanno crescendo e migliorando la loro condizione. Avere due giocatori forti per ruolo permette di mantenere alto il livello della prestazione per tutta la gara”.
Sull’avversario, Giampaolo non ha dubbi: “Il Bologna è una squadra forte, con maggiore consapevolezza rispetto al passato. Le competizioni europee hanno migliorato il loro livello di gioco e il lavoro di Italiano si vede. Sarà una partita difficilissima”.
Per affrontare i rossoblù, il tecnico sottolinea la necessità di giocare con intensità e sfruttare il supporto del pubblico: “Il Bologna è aggressivo, ha un ottimo possesso palla e gioca con serenità. Viene da una vittoria importante a Bergamo. Noi dobbiamo essere il Lecce e farci trascinare dai nostri tifosi. Questa gara è più difficile di quella contro l’Inter”.
potrebbe interessarti anche
Martina, Lacarbonara: “Dobbiamo ritrovare l’atteggiamento giusto”
Calciatori dell’Altamura sotto la curva ospiti a Trapani: indaga la Procura Federale
Martina, Pizzulli: “Con il Francavilla per sfogare la nostra rabbia”
Serie A, gli arbitri designati per la 33a Giornata
Serie C/C, Altamura-Cerignola: sfida pugliese in diretta su Antenna Sud
Casarano, tifosi anche in Curva Sud contro la Fidelis Andria