La Polizia di Lecce ha arrestato un 48enne che, evadendo dagli arresti domiciliari, ha rubato una macchina. Alle ore 10.30 è stata diramata, via radio, una nota di ricerca di una Nissan Juke rubata poco prima a Novoli, con direzione di fuga verso Lecce.
Le volanti, guidate dalla sala operativa che monitorava gli spostamenti della macchina rubata grazie al GPS in dotazione, hanno individuato l’auto e raggiungendola da più direzioni. Alla guida c’era un 48enne che, accortosi della presenza della Polizia, si è allontanato velocemente dalla Nissan Juke cercando di nascondersi prima davanti a un’altra macchina parcheggiata poi in un chiosco di frutta.
Tentativo non andato a buon fine dal momento che è stato bloccato da uno dei poliziotti, mentre un altro agente riusciva a recuperare il mazzo di chiavi della Nissan Juke, che si trovava parcheggiata con il vano motore ancora caldo. Dai controlli, è emerso che il 48enne risultava anche agli arresti domiciliari, pertanto è stato portato in carcere.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni