E’ durata otto mesi l’esperienza di Luca Gotti alla guida del Lecce. La società del presidente Sticchi Damiani ha comunicato ufficialmente di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico il tecnico di Adria.
La decisione della società giallorossa è giunta al termine del pareggio interno contro l’Empoli, un avvio di campionato denso di polemiche, in particolare da parte della tifoseria leccese che ha aspramente contestato allenatore, squadra e società dopo il mezzo passo falso contro una diretta concorrente nella corsa verso la salvezza. Già prima del match alcuni striscioni apparsi sugli spalti del “Via del Mare” avevano evidenziato il malcontento tra i tifosi salentini.
Gotti era arrivato a Lecce nella passata stagione, precisamente il 13 marzo 2024, con la squadra in 15^ posizione, subentrando a Roberto D’Aversa, a sua volta esonerato dopo la partita persa in casa dai giallorossi contro il Venezia, proprio D’Aversa era sulla panchina dell’Empoli nell’anticipo di venerdi 8 novembre. Luca Gotti inanellando una serie di risultati positivi riuscì a condurre la squadra salentina alla salvezza con tre giornate di anticipo. Poi confermato alla guida del Lecce, non è riuscito a ripetere le imprese che avevano scandito il finale della scorsa stagione.
Solo due vittorie, tre pari e ben sette sconfitte il ruolino di marcia nel campionato di serie A in corso, ma il dato più preoccupante è quello delle reti realizzate: solo 5 in 12 partite, numeri che hanno relegato il Lecce al penultimo posto in classifica in attesa delle altre gare in programma.
Ora la dirigenza giallorossa è a caccia di un Sostituto, nelle ultime ore si è fatta insistente la voce dell’arrivo del tecnico Marco Giampaolo come riportiamo in un altro articolo.
potrebbe interessarti anche
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”