Droga e armi a Lecce, scatta un arresto e una denuncia. I Carabinieri della compagnia locale hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 25 anni, ritenuto responsabile di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione abusiva di arma comune da sparo e di arma clandestina, deferendo in stato di libertà.
Un 68enne, invece, è stato denunciato perché ritenuto responsabile di comodato di armi.
I militari, durante una mirata attività di osservazione, sono intervenuti presso un’abitazione durante la cessione di una dose pari a un grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina ad una persona identificata e segnalato all’autorità giudiziaria competente per illecito amministrativo.
A seguito della perquisizione personale e domiciliare in casa del ragazzo, i carabinieri hanno rinvenuto ulteriori gr. 78 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, kg. 1,281 del tipo marijuana, un’arma clandestina – a forma di penna – con 49 cartucce, una pistola scacciacani priva di tappo rosso, una pistola con 4 colpi, ricevuta in custodia dal legittimo detentore, un bilancino di precisione e la somma contante pari a € 1.470 in banconote di vario taglio e ritenuta provento dell’attività delittuosa.
L’arrestato, espletate formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Brindisi, ancora fiamme alte nel deposito rifiuti: preoccupazione per danni ambientali
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato
L’ultimo saluto di Foggia al piccolo Samuele Bruno (video)
Tragedia a Nardò: operaio 70enne muore travolto da un crollo
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”