“Dobbiamo affrontare la partita ragionando su un avversario che per valore non rispecchia la posizione in classifica. Nelle ultime due settimane hanno dipinto il Lecce come la vittima sacrificale per uscire da un periodo difficile. Nostro obiettivo è fare risultato su un campo difficile. Abbiamo il massimo rispetto per la squadra che affrontiamo, ma esiste la consapevolezza che abbiamo le possibilità di fare bene. Servirà essere pronti sotto l’aspetto fisico e mentale, sarà una partita bella ma dura da giocare”. A parlare è Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, nell’immediata vigilia della sfida di campionato che i suoi uomini disputeranno sul campo dell’Udinese. E le insidie potranno anche essere collegate alla sosta forzata del campionato.
”Dopo la pausa esiste sempre un’incognita, dobbiamo essere bravi a entrare nel clima partita di campionato – aggiunge D’Aversa -. Per chi è andato in Nazionale va bene, per gli altri abbiamo disputato un test contro la Primavera con l’obiettivo di migliorare il ritmo di qualcuno”.
L’esterno offensivo Banda è pienamente recuperato, ma D’Aversa non si sbilancia sul suo utilizzo nell’undici iniziale: “E’ rientrato dall’infortunio si è allineato con la squadra a inizio settimana, ma il suo utilizzo sarà valutato anche nell’ottica della prossima gara, e il suo minutaggio lo valuteremo domani”, conclude il tecnico giallorosso”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Cazzarò: “Dobbiamo stare attenti sulle palle inattive”
Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Il cuore non basta, il Benevento espugna lo Iacovone
Serie A, 13a Giornata: risultati, classifica e highlights
Matera, Torrisi: “Ci stiamo ristrutturando, questo è il maggiore gap”
Brindisi, Ragno: “Ugento squadra organizzata ma non possiamo sbagliare”