E’ un Lecce rinfrancato e fiducioso quello che si è imbarcato sul charter con destinazione Firenze, per la gara di domani pomeriggio al Franchi contro i viola. La vittoria in rimonta sulla Lazio e il mercato che continua a dare qualità ai giallorossi, hanno dato ottimismo.
Il tecnico del Lecce, Roberto D’Aversa, ne è consapevole, ma preferisce tenere alta l’attenzione per la gara di domani: “Andiamo a Firenze dopo un risultato positivo che deve darci entusiasmo, ma non presunzione – dichiara il tecnico -. Affrontiamo una squadra forte, con uomini che quando hanno palla sono molto tecnici, e che giocano con meccanismi rodati da tempo. Affronteremo la Fiorentina vista contro il Genoa, non quella che ha giocato in Europa”.
Gara che cade nel bel mezzo di un calciomercato più che mai in fermento: “Siamo professionisti – continua, ed è una situazione in cui si trovano tutte le squadre. Con il mercato ancora aperto nelle prime giornate è necessario convivere, ma non dobbiamo farci influenzare da situazioni esterne: dobbiamo essere concentrati su quello che facciamo durante la settimana e sui nostri impegni”.
Sullo schieramento lascia sempre la decisione all’immediata vigilia: “Ci stiamo conoscendo ed è normale che nel momento in cui giocano spesso gli stessi raggiungiamo un livello di intesa maggiore – dice D’Aversa. Ho tre quattro dubbi e voglio valutare fino all’ultimo momento chi deve scendere in campo”.
Dei convocati farà parte l’attaccante montenegrino Krstovic, rientrato dopo aver espletato tutte le formalità burocratiche per il suo tesseramento. D’Aversa è pronto a gettarlo nella mischia: “Viene da una settimana particolare, in cui ha lavorato con il preparatore. Fa parte dei convocati e della partita, valuteremo poi il minutaggio”, conclude l’allenatore del Lecce.
potrebbe interessarti anche
Taranto Fc, Campbell incontra sindaco Melucci per celebrazioni di Santa Cecilia
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino prima scelta, serve gente motivata”
Fasano, Agovino: “Devo riaccendere la fiamma della squadra”
Basket A2/M, Nardò: assemblea dei soci, obiettivo salvezza
Picerno, Tomei: “Con l’Altamura per vincere e ritrovare continuità”