“Domani alle 15.00 NON sarò in consiglio comunale.” Inizia in questo modo un lungo post scritto dall’ex sindaco di Lecce Carlo Salvemini con una punta polemica verso l’attuale amministrazione: “Pur avendo ricevuto per errore la mail di convocazione.” continua
“Non si tratta dell’insediamento degli eletti dell’8 e 9 giugno e della nuova maggioranza, che deve ancora attendere la proclamazione ufficiale da parte della Commissione Elettorale. Ma della convocazione per l’approvazione del Piano Economico Finanziario della servizio gestione rifiuti e delle tariffe 2024 della TARI.
Quindi domani il consiglio nella vecchia composizione maggioranza /minoranza – ma con il nuovo sindaco e la sua giunta al proprio posto – dovrà esprimersi sulle tariffe TARI predisposte dalla mia amministrazione. Uno strano gioco degli specchi dovuto ai tempi lunghissimi di chiusura delle operazioni elettorali da una parte; e dell’aver deciso di annullare la convocazione de me prevista per il 28 giugno scorso (subito dopo il ballottaggio).
Noi naturalmente confermeremo il nostro voto favorevole su una delibera che prevede una diminuzione delle tariffe rispetto al 2023, e aumenta le risorse della cosiddetta TARI SOCIALE per venire incontro agli utenti in condizioni di fragilità economica.
Vedremo se anche il sindaco ed il centrodestra vorranno riconoscere il valore di queste scelte che poche settimane fa contestarono pubblicamente accusandoci di voler aumentare la TARI.
Come detto io domani non sarò in aula, tra i banchi dei consiglieri. Resta il mio impegno per i temi della città, perché l’incarico pubblico più prestigioso è quello di cittadino. Anche senza fascia tricolore.’ conclude Salvemini
potrebbe interessarti anche
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’
Lecce, 35 arresti: Leo, ‘Ecco come venivano riciclati i soldi’
Lecce, 35 arresti: Gargiulo, ‘Colpite due organizzazioni criminali’