Particolarmente intensi ed incisivi i controlli della Polizia di Stato nella settimana che si conclude con il ferragosto. Un dispositivo straordinario voluto dal Questore della provincia di Lecce, rafforzato da personale proveniente da altre provincie, che ha permesso di garantire maggiormente l’ordine e la sicurezza pubblica su tutto il territorio di competenza comprese alcune marine pattugliate dagli acquascooter della Polizia di Stato.
I risultati operativi raggiunti sono relativi sia al contrasto allo spaccio e all’uso e di droga e alcol e, di conseguenza, alla guida sotto i loro effetti; dai reati predatori ai controlli amministrativi ed al controllo di persone sottoposte agli obblighi dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso del periodo interessato sono state arrestate tre persone tra cui una per detenzione illegale di armi e munizionamento e detenzioni ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; gli altri due per furto.
Ventuno, invece, sono state le persone denunciate a piede libero, molte delle quali per detenzione di droga ai fini di spaccio. Da segnalare anche un turista 21enne catanese, giunto al pronto soccorso di Gallipoli in evidente stato di ubriachezza, che ha sferrato due pugni sul torace e sullo zigomo dell’operatrice sanitaria. É stato denunciato per il reato di violenza e lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Tra le altre si segnala una denuncia per porto abusivo di armi e porto di oggetti atti ad offendere, una per stalking e due per truffa.
Di particolare rilievo il Rave Party segnalato nel territorio di Castì di Lecce che ha avuto inizio la mattina del 13 agosto u.s. a cui hanno preso parte oltre 1000 giovani
Nel corso della settimana sono stati identificate 3674 persone e controllati 1054 veicoli, segnalate alle competenti Autorità 9 persone per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Eseguiti anche numerosi controlli a persone sottoposte agli obblighi dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato