Lecce-Verona del Via del Mare potrebbe valere un’intera stagione. I giallorossi chiudere la pratica, gli scaligeri per l’ultimo appiglio al treno per la permanenza.
“Come definire questa gara? Rischio di ripetermi, ma mancano 5 partite – dice Marco Baroni, tecnico del Lecce, alla vigilia -. La sfida con il Verona è una tappa importante, ma poi manca quella finale. Non esistono partite più importanti, con la squadra ragioniamo in base alla squadra che abbiamo davanti: zero calcoli, e solo prestazioni di livello”.
Di confortante, al di là della sconfitta finale risultato, la buona prova offerta con la Juventus nel turno infrasettimanale: “Una una prestazione importante e attenta serve e a Torino, a tratti, siamo stati anche superiori all’avversario, ecco perché dobbiamo avvicinarci alla partita perfetta. Incontriamo una squadra che corre e che pratica un calcio in grado di metterti in difficoltà. Ma giochiamo in casa e cercheremo di fare punti: sono gare belle da giocare, servirà prestazione e convinzione”.
Sull’undici da mettere in campo, Baroni ha le idee chiare: “I ragazzi stanno bene e non avrò dubbi. Chi va in campo so che farà la prestazione. È la partita di tutti, come lo saranno le restanti: sarà necessario avere teste pronte, fiducia e determinazione”.
E ancora, sul probabile schieramento: “Gallo ha recuperato e Banda sta meglio: precauzionalmente ha saltato l’allenamento del venerdì, ma sarà sicuramente della partita, ha ritrovato fiducia ed entusiasmo”.
Classifica alla mano, anche un pareggio potrebbe far comodo, ma Baroni non è dello steso avviso: “Giochiamo per vincere, queste sono le gare per cui si vive. Serve fiducia, mai timore”.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’
Taranto, casting allenatore: sondati anche Castori e Lucarelli