È stata una telefonata giunta al numero di emergenza a segnalare agli agenti delle volanti della Questura di Lecce un’aggressione, avvenuta nel centro storico di Lecce, nei pressi di Porta San Biagio.
La vittima, un 56enne del posto, aveva riferito ai poliziotti di essere stato aggredito da un individuo, che transitava in bici in senso opposto al suo e che, dopo aver notato la collanina che indossava al collo, avrebbe buttato per terra la bici e si sarebbe scagliato contro di lui per impossessarsi del gioiello. Dopo una violenta colluttazione, l’aggressore avrebbe sferrato un violento colpo sul naso della vittima, tramortendola, e si sarebbe dato alla fuga.
Grazie alle prime indagini effettuate dalla Squadra Mobile, e ai rilievi compiuti dalla Polizia Scientifica, sono iniziate immediatamente le ricerche dell’aggressore che, dopo poche ore, è stato fermato. La perquisizione personale sul 25enne ha permesso di trovare immediatamente la collanina, che è stata restituita al legittimo proprietario, e modiche quantità di sostanze stupefacenti.
L’uomo, un 25enne di nazionalità gambiana, irregolare sul territorio e con precedenti, dopo essere stato riconosciuto dalla vittima, è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne
Bari, sequestro da tre milioni a finto avvocato