I Carabinieri di Lecce Santa Rosa hanno arrestato un 47enne dell’hinterland leccese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto il presunto responsabile di furto in abitazione, furto aggravato e ricettazione.
Il provvedimento è il risultato di un’attività investigativa avviata dai Carabinieri in risposta a una recente escalation di reati contro il patrimonio a Lecce. Grazie a accertamenti tecnici e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i militari hanno ricostruito quattro episodi di furto, tra cui uno in abitazione.
L’uomo è stato individuato come il presunto responsabile di una serie di furti di monopattini avvenuti a Lecce tra febbraio e maggio. Sono stati tre i monopattini rubati, con valori rispettivi di circa 400, 600 e 350 euro. I furti sono avvenuti in diverse zone della città: uno nel centro, uno nei pressi di un esercizio commerciale e uno all’interno di una palazzina condominiale.
Pochi giorni fa, l’uomo era già stato segnalato alla Autorità Giudiziaria per aver raggiunto la Stazione dei Carabinieri di Lecce S. Rosa utilizzando una bicicletta del valore di circa 500 euro, risultata rubata. Arrestato nella sua abitazione, è stato trasferito nel di Lecce.
potrebbe interessarti anche
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Gagliano del Capo, scontro sulla 275: muore operaio 28enne
Lecce, 35 arresti: il commercialista “dottor benessere” e la fidanzata candidata nel centrodestra
Lecce, Lara Cataldo: “Contro violenza su donne dobbiamo sensibilizzare’
Lecce, 35 arresti: Leo, ‘Ecco come venivano riciclati i soldi’
Lecce, 35 arresti: Gargiulo, ‘Colpite due organizzazioni criminali’