La Guardia di Finanza di Lecce ha denunciato un sedicenne per aver tentato di accedere allo stadio durante una partita casalinga dei giallorossi con un biglietto intestato a un abbonato stagionale. L’irregolarità è emersa grazie ai controlli sul codice QR del tagliando, effettuati nell’ambito delle attività di contrasto al bagarinaggio, anche digitale.
Le indagini, condotte in collaborazione con la società sportiva e TicketOne, hanno rivelato che il minorenne aveva acquistato il biglietto online. È stato quindi denunciato per “acquisto di cose di sospetta provenienza”.
Gli investigatori stanno ora approfondendo il caso con analisi informatiche per risalire alla rete illecita di vendita dei biglietti e verificare eventuali episodi di contraffazione e bagarinaggio digitale. Questo fenomeno, spiegano gli inquirenti, coinvolge sempre più spesso adolescenti e adulti che cercano biglietti last minute a prezzi ridotti su canali non ufficiali per assistere alle partite della propria squadra del cuore.
potrebbe interessarti anche
Morte Emanuela Chirilli, sindaco Maglie: ‘Increduli per modalità incendio’
Politica, formazione: PD Puglia si confronta con Zingaretti a Melpignano
Foggia, gioielliere mette in fuga due rapinatori
Foggia, controlli su A14: sequestrate armi, droga e criptotelefoni: 2 arresti
Capitanata, 13 arresti per furti e ricettazione
Brindisi, notte di fuoco in centro: in fiamme tre auto parcheggiate