CONVERSANO (BA) – Le imprese pugliesi si distinguono a livello nazionale, con un incremento del valore della produzione superiore del 10% rispetto alla media delle eccellenze italiane. Presentata a Conversano, la ricerca condotta da Global Strategy e patrocinata dal Gruppo Azimut e Confindustria, ha rivelato come le aziende pugliesi siano cresciute del +30,9% tra il 2018 e il 2022, superando di gran lunga il +20,5% della media nazionale.
L’indagine si è concentrata su imprese con un fatturato compreso tra 20 e 250 milioni di euro (fino a 500 milioni per il settore commerciale), identificando 401 eccellenze italiane, di cui il 4,9% ha sede in Puglia, evidenziando la forza del tessuto imprenditoriale regionale. Durante la tavola rotonda “Un ponte per la crescita: fra imprenditori e investitori visionari”, è stata sottolineata la resilienza e apertura al mondo degli imprenditori pugliesi, capaci di rendere la regione un punto di riferimento nel panorama nazionale.
Nicola Didonna di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani ha aperto l’evento, mentre Andrea Crovetto, CEO di Azimut, ha sottolineato la vitalità delle eccellenze pugliesi nel rappresentare il Made in Italy.
potrebbe interessarti anche
Trenitalia, inaugurato il 46° nuovo treno regionale
Puglia, 46° treno elettrico completa il rinnovo della flotta regionale
A14: chiuso il tratto Ancona Nord-Ancona Sud in entrambe le direzioni
Medici e infermieri ‘gettonisti’: ‘Una piaga per la sanità pubblica’
Discriminazioni orientamento sessuale, associazioni: “Formazione nelle scuole”
Salvatore Luongo nuovo comandante generale dei Carabinieri