ANDRIA – Tragedia sfiorata durante i lavori di ristrutturazione di una palazzina ad Andria, nel quartiere San Valentino. Nella mattinata di martedì 3 settembre, poco dopo le 10, tre operai sono precipitati nel vano ascensore dell’immobile in via Giovinazzo da un’altezza di quattro metri, mentre procedevano con l’intonacatura delle pareti circostanti.
I tre, di origine albanese, sono dipendenti di una ditta privata di Altamura a cui erano stati appaltati i lavori della palazzina di competenza Arca Puglia. L’incidente si è verificato mentre gli operai erano nei pressi nel vano ascensore: secondo le prime ricostruzioni successive al sinistro, una manovra per intonacare una parete avrebbe causato la caduta dei tre, che avrebbero poi urtato il muro prima di precipitare per circa quattro metri.
Gli operai sono riusciti a risalire in autonomia prima dell’arrivo del 118. I tre uomini hanno riportato diverse ferite: uno è stato trasferito presso l’ospedale Dimiccoli di Barletta, gli altri due si trovano presso l’ospedale di Andria. Nello specifico, uno di loro ha riportato ferite al polso mentre ad un secondo operaio sono stati applicati due punti di sutura alla testa. Nel pomeriggio, i tre uomini sono stati dimessi dai rispettivi nosocomi. Sul posto anche la Polizia Locale e i Carabinieri, indagini dell’Arma in corso per accertare dinamica e responsabilità dell’incidente.
potrebbe interessarti anche
Torchiarolo, panettiere colpito con una pala da forno: è grave
San Michele Salentino, cocaina in casa: arrestato 61enne
Salento, educatore indagato per abusi su una 16enne
Fidelis Andria: primi segnali di rinascita, ora testa al Martina
Andria, museo di pietra al cimitero: storia dei partigiani andriesi
Barletta, crollo alberi: per Legambiente sicurezza a rischio