Laterza, provincia di Taranto, sotto shock per un episodio di violenza che ha visto protagonista una tredicenne aggredita in strada da una coetanea con schiaffi, calci e spinte. Il video dell’accaduto, ripreso da alcuni presenti, è diventato virale sui social e nelle chat, suscitando indignazione e dibattito.
L’aggressione è avvenuta tra via Mazzini, via Enrico Toti e via Monte Sabotino, alla presenza di numerosi ragazzi che, invece di intervenire, hanno assistito passivamente, filmando e ridendo. La lite, sembra, sia scaturita da un chiarimento su alcuni messaggi cancellati in chat, degenerando poi in violenza fisica. Solo l’intervento di alcuni passanti e commercianti ha messo fine all’aggressione.
Sull’episodio indagano i carabinieri. Intanto, il sindaco di Laterza, Franco Frigiola, ha diffuso un videomessaggio su Facebook condannando fermamente l’accaduto: “La violenza non è mai giustificabile. Nessuna discussione può sfociare in atteggiamenti fisici. I giovani devono comprendere l’importanza del rispetto reciproco e del dialogo pacifico”.
Il primo cittadino ha sottolineato l’errore degli spettatori della scena: “Hanno scelto di non intervenire, alimentando la violenza. Questo comportamento è inaccettabile e non rappresenta la nostra comunità”. Frigiola ha definito l’episodio “intollerabile” e ha invitato tutti i cittadini a riflettere: “Nessuno può restare indifferente davanti a tali gesti”.
potrebbe interessarti anche
Scalera: ‘Sanzioni ASL Taranto inaccettabili, chiesto intervento immediato’
Taranto, rallenta l’economia pugliese. L’analisi di Bankitalia
Taranto, Radici Future presenta “Senza Filtro”
Corruzione elettorale, Maurodinoia chiede di essere interrogata
Taranto, bando vendita Ilva verso il rinvio
Lecce, arresto di un corriere di droga da parte della guardia di Finanza