La nona edizione dei Campionati della Cucina Italiana, prestigioso evento culinario ospitato all’interno della fiera Beer & Food Attraction presso il Rimini Expo Centre Italy, ha visto un trionfo della gastronomia pugliese. La squadra “La Valle d’Itria”, guidata dallo chef Francesco Palmisano e composta dagli chef Angelo Lenoci e Luigi Fornaio, ha conquistato la medaglia d’argento, un riconoscimento che celebra l’eccellenza culinaria e la ricchezza del territorio.
Il piatto che ha incantato la giuria e ha permesso al team di raggiungere questo prestigioso traguardo è stato “Il priscio di Puglia: Riso, patate e cozze”, una reinterpretazione di un classico della tradizione gastronomica pugliese. Un omaggio ai sapori autentici e agli ingredienti di qualità che caratterizzano questa terra, capace di coniugare tradizione e innovazione.
La partecipazione della squadra “La Valle d’Itria” ai Campionati della Cucina Italiana rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera regione, un’occasione per mettere in luce il talento e la passione degli chef pugliesi, nonché la straordinaria varietà e ricchezza dei prodotti locali.
potrebbe interessarti anche
Ex discarica Vergine, Gentile: “Situazione ambientale gravissima”
Grottaglie, Donatelli: “Espulso dal PD per aver difeso la città”
Taranto, Cittadella della Carità: “Pagamenti ok, ma troppi esclusi”
Basilicata, Giordano (Ugl): “Inaccettabile primato per morti sul lavoro”
CGIL Taranto ai candidati sindaco: “Basta slogan, parlate di lavoro e povertà”
Aeroporto Grottaglie, Galante critica l’assenza di Aeroporti di Puglia