“Accolgo con gioia la notizia, a seguito del Consiglio dei Ministri di questo pomeriggio, del passaggio della questura di Potenza a fascia A“. A dichiararlo è il parlamentare lucano di FdI, l’on. Salvatore Caiata.
“Tale passaggio – aggiunge Caiata – inserito nel DL Assunzioni presentato in Consiglio dei Ministri, significa maggiore attenzione, maggiore organico e quindi maggiore sicurezza per la città di Potenza. Ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’assenso del Premier Giorgia Meloni e l’impegno e il lavoro congiunto del Ministro degli Interni Matteo Piantedosi e della Sottosegretaria Wanda Ferro e il Sottosegretario Emanuele Prisco. Una misura di dignità per un’istituzione tanto necessaria quanto fondamentale per la città di Potenza, ma che soprattutto rappresenta un risultato fondamentale per Fratelli d’Italia e per me che ho fermamente ricercato e infine ottenuto”, conclude l’onorevole.
Questura Potenza in Fascia A, Bardi: “Bene il Dl Pa del Governo”
“Mi unisco alla dichiarazione dell’On. Salvatore Caiata e accolgo con soddisfazione la notizia sul passaggio, inserito nel Decreto legge Assunzioni presentato nel Consiglio dei Ministri, della Questura di Potenza in fascia A. Si tratta di una promozione a favore del ruolo di questo importantissimo presidio istituzionale per la sicurezza del Capoluogo di regione e per il territorio provinciale di Potenza che sarà garantita anche grazie al conseguente aumento dell’organico”. Lo dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. “Ringrazio, in particolare, a nome del Governo regionale e dei cittadini lucani, per l’impegno e il sostegno a questo importante provvedimento, oltre al Consiglio dei Ministri, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, la sottosegretaria Wanda Ferro e il sottosegretario Emanuele Prisco“.
potrebbe interessarti anche
Gdf, presentato il Calendario Storico 2025
Lecce, D’Autilia: “ Con Sgm contro la violenza sulle donne”
Campo Santa Maria degli Angeli, ancora polemiche a Barletta
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Pd Puglia, esplode il “caso Massafra”
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità