La Fim Cisl Taranto Brindisi convoca il suo IV Congresso il prossimo 24 febbraio 2025, a partire dalle ore 9:00, presso l’Antica Masseria Martuccio di Mesagne. Con l’obiettivo di affrontare le sfide del settore metalmeccanico, l’evento riunirà oltre 100 delegati insieme a personalità politiche e istituzionali delle province di Taranto e Brindisi.
Durante la giornata, i partecipanti discuteranno temi cruciali quali il rinnovo del contratto di lavoro, le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), le vertenze territoriali e il percorso di transizione industriale. Il segretario generale della Fim Cisl Taranto Brindisi, Biagio Prisciano, aprirà i lavori evidenziando le problematiche poste dall’attuale contesto industriale, sociale ed economico, sottolineando la costante passione e determinazione sindacale.
Michele Tamburrano, Segretario Generale della Fim Cisl Puglia, illustrerà gli scenari e le politiche industriali a livello regionale, mentre Luigi Spinzi, Segretario Generale della Cisl Taranto Brindisi, interverrà con contributi fondamentali. La giornata si concluderà con le riflessioni finali di Valerio D’Alò, Segretario Nazionale Fim Cisl, che presenterà le proposte operative e le strategie future, ribadendo come “la partecipazione sia il motore del cambiamento” e che “un altro mondo è possibile”. Infine, verranno proclamati gli eletti per il rinnovo degli Organismi della Fim Cisl Taranto Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, rissa notturna tra ragazzi: uno cade e batte la testa
Brindisi, scontro sul porto: Luperti e Greco chiedono rimozione di Guadalupi
Brindisi: l’immagine proiettata sul “Perrino”, l’omaggio della Asl a Papa Francesco
Brindisi, nuovo scontro ambientalisti-Snam
Savelletri, il saluto dei pescatori a papa Francesco
Brindisi, Marchionna: “Mastro scelta positiva per valorizzare porto”