CERIGNOLA- Un Ak47 (Kalashnikov), caricatori, 300 cartucce e pettorine con le scritte “Carabinieri”, “Polizia” e “Guardia di Finanza” sono state trovate in un casolare abbandonato a Cerignola, a Pozzo Monaco.
A scoprirli i carabinieri dello Squadrone eliportato Cacciatori “Puglia” unitamente a militari della sezione Operativa della compagnia di Cerignola, nell’ambito dei vari servizi di controllo delle aree rurali del comune di Cerignola, quotidianamente messi in atto.
In particolare, è stato trovato un Ak47 (Kalashnikov), arma nota per essere utilizzata anche durante assalti a portavalori, perfettamente funzionante con relativi caricatori e circa 300 cartucce. Inoltre, ben nascoste anche delle pettorine con la scritta Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.
Il tutto è stato posto sotto sequestro e verrà attentamente analizzato da parte di personale specializzato del comando provinciale di Foggia, nel frattempo proseguono le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Cerignola sotto la direzione della Procura della Repubblica di Foggia che ha convalidato gli atti eseguiti dalla Polizia Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”