TARANTO- Favorire l’incontro fra l’offerta degli Its riconosciuti in Puglia e le opportunità per le imprese in termini di risposta ai fabbisogni professionali aziendali. Da questo obiettivo prende le mosse, su iniziativa della sezione Servizi innovativi e di supporto alle imprese, l’incontro “Il sistema Regionale della Formazione Tecnica Superiore”, che si terrà domani, mercoledì 12 ottobre, con inizio alle 15, in Confindustria Taranto.
Dopo i saluti di Salvatore Toma, presidente di Confindustria Taranto, Raffaele Gargiulo, presidente della sezione servizi innovativi e di supporto alle imprese di Confindustria Taranto, introdurrà i lavori.
A seguire sono previsti gli interventi sul tema “L’offerta di percorsi di istruzione tecnica superiore nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività regionale. Le opportunità per le imprese”. Relazioneranno Silvia Pellegrino, Direttore del Dipartimento delle Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia, Anna Cammalleri, consigliere del presidente della Regione Puglia per le Politiche integrate, formazione, occupazione e cittadinanza attiva nel sistema Puglia e Gabriele Valerio, responsabile della Sub-azione “Integrazione fra sistemi di formazione e lavoro” della Regione Puglia.
I presidenti delle fondazioni Its in Puglia presenteranno le peculiarità di ciascun Its e le imprese interessate potranno prenotare incontri diretti a conoscere le opportunità nel settore di interesse.
potrebbe interessarti anche
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici