ANDRIA – Via Barletta riapre i battenti il 6 novembre. Modifiche alla viabilità previste alle porte di Andria, mentre proseguono i lavori per l’interramento ferroviario nel comune federiciano. L’arteria stradale che si collega alla città della Disfida tornerà fruibile dopo la parziale chiusura prima dell’ingresso nella zona abitata, che negli ultimi mesi ha obbligato pedoni e conducenti di veicoli a deviare i percorsi nelle ridotte strade circostanti.
Il consorzio di ditte che sta operando sui binari di Ferrotramviaria ha completato i lavori della soletta e procederà con gli interventi propedeutici alla riapertura durante il fine settimana. Lunedì è previsto il ritorno alla circolazione originaria, che permetterà di snellire il traffico anche in occasione del mercato generale ortofrutticolo.
La chiusura di via Barletta ha messo in difficoltà numerosi esercizi commerciali della zona, che adesso potranno tornare centrali nella viabilità cittadina. L’interramento ferroviario, nel frattempo, procede con l’obiettivo di rispettare le scadenze dei primi interventi al 31 dicembre 2023 e la conclusione definitiva del 30 giugno 2024.
potrebbe interessarti anche
Campagna olearia, operazione dei cc baresi contro il lavoro sommerso
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni