NARDO’ – Nei giorni scorsi, lungo le arterie stradali della costa di Nardò, un 40enne campano alla guida di un’auto sportiva ha speronato l’auto di servizio della Polizia Locale, fuggendo poi a gran velocità. È avvenuto durante un normale controllo amministrativo effettuato da una pattuglia in servizio a Santa Maria al Bagno.
Gli agenti, dopo aver fermato il veicolo, hanno scoperto che l’auto era priva di assicurazione Rca e revisione, oltre a essere già sottoposta a sequestro. Improvvisamente, l’uomo è risalito a bordo e, con una manovra pericolosa, ha speronato l’auto della Polizia Locale, ripartendo a velocità sostenuta in direzione Santa Caterina.
Ne è nato un lungo inseguimento sul lungomare, in un momento di grande traffico e con molti pedoni sui marciapiedi. L’uomo ha effettuato sorpassi azzardati, mettendo a rischio l’incolumità di numerosi automobilisti.
Dopo una prolungata corsa, gli agenti sono riusciti a deviare il veicolo in una zona meno affollata, bloccandolo in un vicolo cieco in via Vincenzo Vergari, nella parte alta di Santa Caterina.
Il conducente, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato deferito alla Procura della Repubblica. La patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo, privo di assicurazione e revisione, è stato nuovamente sequestrato.
potrebbe interessarti anche
Gagliano del capo, tragico schianto: c’è un indagato per omicidio stradale
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni