ORIA- “Famiglie in salute, salute in famiglia” è il convegno che si svolgerà martedì 17 maggio a partire dalle 20.30 presso il piazzale del comune di Oria. L’argomento sarà trattato da Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, scrittore e saggista di fama internazionale, ospite, appunto, del comune di Oria e del Consorzio d’ambito territoriale Brindisi 3.
L’iniziativa mira a trattare l’evolversi nel tempo della Famiglia ed a fare il punto sulla situazione attuale, dopo i due anni di restrizioni imposte dalla pandemia. Qual è la situazione attuale? Come se la passano le famiglie locali e più in generale quelle italiane? Quanto ha inciso questo periodo buio per la storia dell’umanità sui singoli e sui nuclei familiari? Quali sono i postumi dell’emergenza Covid e quali le reazioni alla crisi geopolitica della guerra tra Russia e Ucraina?
Questi sono alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso dell’incontro, in cui dopo i saluti istituzionali del sindaco, dell’assessore, del presidente e del direttore dell’Ambito, protagonista assoluto sarà Paolo Crepet. L’incontro sarà presentato dall’assistente sociale Valentina Farina.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Sanità, Sbrollini: “Attività fisica diventa un farmaco”
AdP con Aeroporti 2030: sinergia all’insegna di innovazione e sostenibilità
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’