Il Comune di Taranto informa la cittadinanza che, a seguito di un incendio divampato in un deposito di materiale natalizio, in località Bellavista, nella zona periferica della città, è stato prontamente attivato il Centro Operativo Comunale (COC), organismo responsabile del coordinamento delle operazioni di emergenza e di garantire la sicurezza e la protezione della popolazione.
I vistosissimi effetti del rogo, una enorme colonna di fumo nero, hanno comprensibilmente creato apprensione fra la cittadinanza, ma l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) sta effettuando i dovuti controlli sulla qualità dell’aria per monitorare eventuali rischi per la salute pubblica.
In attesa di ulteriori accertamenti, si invita la cittadinanza a non allarmarsi, ma a prendere le seguenti precauzioni per la propria salute e incolumità: evitare di esporsi inutilmente ai fumi, il cui pennacchio attualmente sembra localizzato nella zona di San Vito; tenere chiuse porte e finestre, e spegnere qualsiasi sistema di ventilazione forzata fino a nuova comunicazione.
Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, che stanno vigilando il sito dell’incendio. L’Amministrazione comunale seguirà l’evolversi della situazione comunicando sul proprio sito istituzionale eventuali disposizioni ufficiali.
potrebbe interessarti anche
Lecce, occasione green con il restyling dello stadio
Lecce, i saggi archeologici bloccano via Verdi
Virtus Francavilla, è già finita l’avventura di Antonino: torna al Manfredonia
Fidelis Andria, La Monica rescinde: Savoia e Matera sulle sue tracce
Crisi idrica, si è concluso a Potenza il tavolo tecnico sull’emergenza
Lecce, lo sport come palestra di legalità