TRANI – Ancora apprensione per una famiglia di Trani bloccata nell’isola greca di Rodi dopo un incendio che ha colpito gli arcipelaghi del mar Egeo. Domenica mattina, il sindaco Amedeo Bottaro ha contattato l’unità di crisi della Farnesina per chiedere aiuti ed assistenza al nucleo familiare, che conta anche una bambina di otto anni al seguito.
Nelle ore precedenti, infatti, la famiglia tranese aveva abbandonato la struttura in cui alloggiava in vacanza, raggiungendo una struttura di fortuna in cui ricevere una primissima assistenza e un riparo dalle fiamme che si innalzavano dalle zone rurali dell’isola.
Domenica sera, con il coordinamento delle forze dell’ordine e di soccorso locali, l’intero nucleo familiare ha raggiunto il centro cittadino di Rodi grazie ad un trasferimento in bus. I mezzi di trasporto messi a disposizione dalla protezione civile del posto hanno permesso di condurre più persone in una zona messa in sicurezza, dove riceveranno assistenza e attenderanno il rientro a casa. Soddisfazione per Bottaro dopo i contatti avviati con la Farnesina, in attesa di riaccogliere la famiglia tranese in città.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni