L’amministrazione comunale ha avviato tutte le verifiche di natura amministrativa rispetto all’episodio verificatosi nella serata di domenica 3 settembre all’interno dello stadio “Erasmo Iacovone”.
Gli uffici tecnici stanno quantificando i danni provocati dall’incendio scoppiato nell’area della curva sud e l’intera macchina amministrativa si è messa a disposizione degli inquirenti per consentire il tempestivo accertamento delle responsabilità.
«Al netto di queste verifiche imprescindibili – dice in una nota Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto –, dobbiamo concentrarci sull’episodio e condannarne senza remore la gravità. Quel che è accaduto allo stadio “Erasmo Iacovone”, dopo la festa per l’esordio di campionato, è inammissibile, si scontra violentemente con il concetto di sport e di sana competizione che coltiviamo. Ci auguriamo che i responsabili vengano presto individuati dall’autorità giudiziaria, nel frattempo mi preme ringraziare i Vigili del Fuoco e tutte le forze dell’ordine per l’encomiabile lavoro svolto in queste ore».
potrebbe interessarti anche
Pulsano, forno crematorio e cimitero per animali d’affezione in arrivo
Casa museo Springer: inaugurata ma mai aperta
Taranto, Irregolarità su condizioni lavoro, nave battente bandiera di Panama
Taranto, Presenza sostanze oleose, sequestrato impianto ex Ilva in disuso
Taranto, Emiliano: “Neonatologia non chiuderà, problema risolto”
Omicidio Leporano, autopsia conferma: strappato il cuore della vittima