PALAGIANELLO – “Questa notte dei delinquenti hanno incendiato l’automobile del nostro assessore Vincenzo Difonzo. Era parcheggiata nei pressi di casa sua, mentre lui era a lavoro”: l’annuncio arriva dal sindaco di Palagianello, Maria Rosaria Borracci, che sul proprio profilo facebook ha espresso solidarietà all’assessore.
L’incendio si è verificato nella notte del 23 marzo intorno alle 3.35, quando i vigili del fuoco sono intervenuti in via Fratelli Bandiera per domare le fiamme che hanno avvolto una Fiat Giulia di proprietà di Vincenzo Difonzo, assessore con delega alla Polizia locale, attività produttive e patrimonio del comune di Palagianello.
“Come primo cittadino di Palagianello e amica del nostro Vincenzo, esprimo la mia amarezza, il mio totale disappunto nei confronti di un episodio che nulla ha a che vedere con la nostra comunità. Una comunità solidale, leale, umana e laboriosa”.
Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione e quelli della sezione operativa della compagnia di Castellaneta che hanno avviato attività d’indagine per risalire, insieme ai vigili del fuoco, alle cause che hanno scatenato l’incendio. Tuttavia, gli investigatori non escludono alcuna pista, si indaga a 360 gradi sulla vita della vittima. Al vaglio, le immagini del sistema di videosorveglianza della zona e non si esclude il dolo.
“Devo ammetterlo: in questo periodo parliamo tanto di pace e solidarietà ma poi, purtroppo, siamo costretti a registrare e commentare episodi spregevoli come questo. Forse è arrivato davvero il momento di fare tutti un passo indietro e vivere in modo più sereno la nostra quotidianità. A Vincenzo Difonzo, piena solidarietà da parte mia, di tutta la mia maggioranza e della Palagianello che vive e continuerà a vivere sempre nella legalità!” conclude il sindaco Maria Rosaria Borracci.
Il servizio del TG di AntennaSud
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Utin, nuovi accordi per affrontare carenza medici
Scalera: “ASL Taranto chiede pagamenti per disdette di anni fa, Regione intervenga”