Intorno alle 13 di domenica 14 luglio, due squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale e del distaccamento di Veglie, insieme a due supporti con autobotte, sono intervenute alle porte della città sulla Strada Provinciale 4, che collega il capoluogo salentino con Villaconvento, per domare un incendio sviluppatosi all’interno di un deposito di cassette in legno e plastica.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente difficili, a causa delle alte temperature e del vento, che spingeva le fiamme in direzione di alcune abitazioni vicine. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, è stato possibile evitare che l’incendio raggiungesse le unità abitative, garantendo così la sicurezza dei residenti.
Durante le operazioni, i vigili del fuoco sono riusciti anche a salvare un cavallo che si trovava all’interno di un appezzamento di terreno limitrofo all’incendio, mettendo in salvo l’animale e proteggendolo dalle fiamme.
Le cause dell’incendio sono da attribuirsi verosimilmente a delle sterpaglie, situate all’esterno del muro di cinta dell’azienda. Queste, alimentate dal vento, sono riuscite a penetrare all’interno del deposito, coinvolgendo il materiale infiammabile presente.
potrebbe interessarti anche
Trepuzzi, maggiore sicurezza con l’operazione “Alta Visibilità” dei Carabinieri
Lecce, piazza Mazzini cambia senso di marcia
A Gallipoli (LE) il convegno “Oncologia, fra l’Aurora e l’Alba di un nuovo giorno”
La Cgil Lecce celebra 80 anni con Maurizio Landini
Lecce, processo case popolari: chieste condanne fino a 9 anni
Ugento, due tonnellate di esplosivi e armi in casa: arrestato