I carabinieri della stazione di Santa Rosa di Lecce hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, perché ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, nonché di ricettazione.
L’operazione scaturisce da una mirata attività info-investigativa che ha condotto i militari sulle tracce dell’uomo. Dopo un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, facevano irruzione presso la sua abitazione dove i Carabinieri hanno proceduto ad una minuziosa perquisizione personale e domiciliare.
Nel corso dell’operazioni sono stati rinvenuti quasi 500 grammi di cocaina e 9 telefonini cellulari, di dubbia provenienza, che l’uomo deteneva occultati nella camera da letto. Tra due cuscini, invece, è stata trovata anche una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa, completa di caricatore e relativo munizionamento. Nella sala da pranzo, all’interno di un mobile, sono stati rinvenuti quasi 750 grammi di sostanza da taglio presumibilmente del tipo mannite, oltre a due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento.
L’uomo aveva a disposizione 2000 euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta presumibile provento dell’attività delittuosa. Il tutto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Al termine delle operazioni di polizia l’uomo è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, tradotto presso Casa Circondariale Borgo San Nicola del capoluogo salentino.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne