FRANCAVILLA FONTANA- Non sarebbe stata meglio una dichiarazione d’amore 4.0? Instagram e tik tok, per esempio. O ispirarsi al giovane che ha appeso un lenzuolo sul cancello dell’ex Fiera dell’Ascensione.
Invece, un Romeo ha preferito deturpare il Monumento ai caduti di piazza Vittorio Emanuele con la frase “Sara ti amo” e che nulla ha di romantico perché ha imbrattato uno spazio pubblico che onora coloro che hanno perso la vita per difendere la Patria.
E il sindaco Antonello Denuzzo ha voluto specificarlo in un post pubblicato sul proprio profilo facebook, che non ha nulla “contro Sara e il suo corteggiatore ai quali auguro di vivere una bella storia, che sia insieme oppure ognuno per la sua strada. Però si scrivessero, si mettessero in contatto per discuterne e lasciassero in pace il Monumento ai Caduti”. E continua “Lo ripuliremo, ma non è più tollerabile che qualcuno lo utilizzi come una lavagna, neppure per esprimere questi nobili sentimenti.
Alle ragazze e ai ragazzi di Francavilla Fontana voglio dire che la cura dello spazio pubblico non è questione che attiene soltanto al decoro e alla pulizia, ma richiama il nostro rapporto con la città intesa come comunità: se mostri attenzione ai luoghi di tutti (quindi se non imbratti il Monumento), esprimi rispetto per gli altri (e magari Sara si deciderà a darti una possibilità).” Come dargli torto?
potrebbe interessarti anche
Brindisi, festa dell’albergo “monumentale”
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
I Carabinieri di Brindisi celebrano la Virgo Fidelis. Acquaro: ‘Saremo sempre tra la gente’
Brindisi: incendio in azienda vinicola. Indagini in corso