Come è solito fare, il presidente del Trapani Valerio Antonini si è espresso pochi minuti fa sul social “X”, chiedendo al presidente della Lega Pro Matteo Marani di sospendere il campionato di Serie C per una settimana, così da far luce sulle questioni legate a Taranto e Turris, che (allo stato attuale delle cose) rischierebbero l’esclusione dal campionato a stagione in corso a causa dei mancati pagamenti degli stipendi arretrati.
“Chiedo al Presidente Marani di pensare seriamente di fermarci per una settimana. Questo campionato deve avere delle regole precise sennò diventa tutto una presa in giro. Si può ricominciare se : 1) Le squadre che non pagano gli stipendi in regola con le normative vengono escluse dal campionato. 2) Le squadre che non pagano le imposte in regola con le normative vengono escluse dal campionato. Ricominciando dall’ultima serie (Eccellenza).
Noi abbiamo pagato quasi 900,000 euro tra stipendi e imposte nel periodo Novembre-Gennaio. E lo abbiamo fatto perché dobbiamo rispettare le regole, rispettare gli impegni con il campionato e con i nostri tifosi. Si rischia oltretutto tra due mesi le squadre già salve, avendo certi esempi, possano pensare di evitare di pagare perché potranno salvarsi anche con pochi punti di penalizzazione. E’ impossibile continuare così, il mazzo è truccato e va fermato. Io sto seriamente pensando a un gesto molto forte come quello di non andare a Messina se la società non proverà di aver pagato le imposte. Lo dico per rispetto anche della gente messinese che è stata tradita in questo modo e che paga regolarmente ed in massa il biglietto per vedere le partite o che voleva fare una colletta per pagare le imposte. Veramente ammirevole. Se non siamo noi presidenti, attenti a tutto e che ci sforziamo per pagare in regola, a far rispettare i regolamenti ed a pretendere che i campionati siano veritieri e non falsati, allora non ci sarà speranza, e le squadre destinate a fallire e i campionati ad essere falsati saranno sempre più numerosi.
Ho apprezzato l’intervento del Presidente Gravina, e spero che anche lui supporti questa mia presa di posizione e ci aiuti a uscire da questa situazione impossibile. E’ evidente che è necessaria più avanti a Giugno una riforma totale della serie C ( ho proposto diversi spunti e ne parlerò nelle prossime settimane) che oggi così come è ridotta e’ un campionato impossibile e che solo la bravura del Presidente Marani ha tenuto in piedi fin ora”.
potrebbe interessarti anche
Lecce, stabiliti data e orario delle partite con Atalanta e Napoli
Sorrento-Avellino si giocherà al “Viviani”: 1000 biglietti per gli ospiti
Casarano, Fernandes: il portiere che ha dato sicurezza ai rossazzurri
Verso Sudtirol-Bari, Longo: “Bisogna saper interpretare le partite. Lasagna? È sereno”
Nardo, De Sanzo: “Partiti forte, ma ci siamo rilassati troppo presto”
In arrivo la Deejay Ten Bari, XI edizione a suon di musica, sport, e anche un food party