Il Presepe Vivente di Crispiano, noto in tutta la Puglia, sarà ospitato per la prima volta a Manduria il 4 e 5 gennaio, dalle 18 alle 22 nel centro storico. L’evento, nato nel 1986 su iniziativa della Pro Loco di Crispiano, offre una rappresentazione unica, con personaggi in abiti d’epoca e scene che rievocano antichi mestieri, arricchite da musiche tradizionali eseguite da zampognari e dalla banda dell’associazione musicale Lemma.
Negli anni, la manifestazione ha attirato migliaia di visitatori, conquistando anche l’attenzione di programmi televisivi nazionali. A Manduria, il suggestivo centro storico farà da cornice a questa esperienza immersiva che include anche degustazioni di prodotti tipici, esposizioni artigianali a cura dell’associazione “Creativi per passione” e visite guidate gratuite alla scoperta degli Angeli Musicanti, con partenza alle 18:30 e alle 21 da piazza Garibaldi. Prenotazioni tramite WhatsApp al numero 338.1340466.
L’iniziativa, parte del calendario natalizio “Manduria Incantata”, è organizzata dalla cooperativa Polisviluppo e dall’assessorato a Turismo e Spettacolo di Manduria, con il supporto della Pro Loco di Crispiano e il patrocinio morale di Confcommercio Taranto. L’ingresso è libero e accessibile a persone con disabilità. Info al numero 333.3716581.
potrebbe interessarti anche
Taranto: incidente sulla 106, auto finisce contro guardrail
Asili nido: consiglieri centrodestra diffidano Comune di Taranto
Taranto, pistoleri di capodanno: scattano le denunce
Martina Franca: via libera della Giunta al bilancio di previsione 2025
Privatizzazione asili nido: Centrodestra formalizza diffida al Comune di Taranto
Asili nido: l’allarme dei sindacati