Roma – Il pontefice resterà in ospedale più a lungo del previsto, ha un’infezione polimicrobica. Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del Santo Padre arrivano direttamente dalla Santa sede: “I risultati degli accertamenti effettuati nei giorni scorsi hanno dimostrato una infezione delle vie respiratorie che ha determinato un quadro clinico “complesso” e una ulteriore modifica della terapia”. l Papa è di buon umore ha rassicurato il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni.
Riposo assoluto gli hanno prescritto i medici tanto che ha dovuto annullare non solo l’udienza giubilare di sabato 15 febbraio e gli eventi per il Giubileo degli artisti e degli uomini di cultura, tra cui la visita a Cinecittà, che sarebbe stata una prima mondiale ma anche, l’Angelus. Al suo posto il Cardinale José Tolentino. Il porporato ha letto l’omelia preparata dal Papa concentrata sul mondo dell’arte e suoi artisti. “Il mondo ha bisogno di artisti profetici, di intellettuali coraggiosi, di creatori di cultura. La vera arte non è mai comoda, offre la pace dell’inquietudine.
La vostra missione per il Papa, è non solo di creare bellezza, ma di rivelare la verità, la bontà e le bellezze nascoste nelle pieghe della storia, di dare voce a chi non ha voce, di trasformare il dolore in speranza”.
Sono comunque giorni e ore di apprensione per tantissimi fedeli. Ringraziando i medici per la loro cura e tutte le persone che gli hanno dimostrato affetto in questi giorni di ricovero, Bergoglio ha ricevuto la comunione, ha seguito la messa in televisione, e il pomeriggio ha alternato la lettura al riposo
potrebbe interessarti anche
Amministrative Taranto, Cdx prende ancora tempo
Scuotere un neonato per calmarlo può causare traumi cerebrali
Riarmo Ue, tensioni nel Governo
Meloni a Parigi: lavorare con Usa per fermare conflitto
Tef 2025, tra innovazione e transizione verde
Capitale della cultura 2027, vince Pordenone