Dal 30 novembre, Celle di San Vito si trasforma nel paese del Natale “più piccolo e illuminato” della Puglia. Luminarie artistiche, fantasie di colori e decorazioni natalizie abbelliranno archi, vicoli e piazze del borgo, inaugurando un periodo ricco di eventi e tradizioni che riunisce i tanti cellesi sparsi per il mondo.
L’evento clou è previsto sabato 30 novembre alle ore 17, con l’accensione del grande albero di Natale davanti al Municipio e delle luminarie in tutto il borgo. La giornata inizierà con visite guidate lungo i sentieri del borgo e al Museo della Civiltà Contadina Francoprovenzale. La festa proseguirà con degustazioni di prodotti tipici locali e concerti dei complessi bandistici di Castelluccio Valmaggiore e Roseto Valfortore.
La sindaca Palma Maria Giannini ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Anche quest’anno vogliamo regalare ai nostri cittadini e ai visitatori la magia del Natale. Siamo pronti ad accogliere chiunque voglia vivere l’atmosfera incantata del nostro borgo durante questo periodo speciale.”
Il piccolo comune dei Monti Dauni, con soli 140 abitanti, è già noto per attrazioni come il Vicolo del Bacio e il grande presepe popolare permanente, che l’anno scorso hanno attirato un folto pubblico di visitatori. Anche quest’anno si adotteranno misure di risparmio energetico, con luci a basso consumo e spegnimento notturno automatico.
Fino all’Epifania, Celle di San Vito offrirà un’esperienza unica, unendo tradizioni, sapori e il calore di una comunità pronta a condividere la magia del Natale.
potrebbe interessarti anche
Foggia, cambio al vertice della Prefettura
Foggia, premiati i migliori “Pugliesi nel Mondo”
Policlinico Riuniti di Foggia: si dimette Direttore Generale
Monte Sant’Angelo, panificio contro violenza sulle donne: ‘Chiama 1522’
San Severo, auto si schianta contro cancello: muore 20enne
Foggia ospita il convegno nazionale dei Giuristi Cattolici