Venerdì 11 aprile, alle ore 21:00, il Cineteatro Don Bosco di Potenza ospiterà l’evento “Filosofia e Musica: incontro con il Maestro Allevi”. Un nuovo sguardo sul mondo, un soffio di speranza che si fa musica e pensiero. Un’umanità rinnovata, capace di accogliere la fragilità come forza, di trasformare il dolore in bellezza, di riconoscere il valore dell’istante presente.
Sono questi i temi cari al maestro Giovanni Allevi, filosofo, compositore e pianista, che con il suo spirito visionario e autentico ci guida alla scoperta di una rinascita interiore e collettiva. Attraverso il dialogo tra Parole e Musica, il Maestro Allevi condivide il suo viaggio di trasformazione, esplorando il delicato equilibrio tra luce e ombra, il potere creativo dell’incertezza e la meraviglia dell’inatteso.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria tramite www.cineteatrodonbosco.com.
L’appuntamento rientra in un progetto di valorizzazione territoriale che coinvolgerà Potenza e Matera, promosso da Apt Basilicata in collaborazione con Twister Film e Bizart, e i cui contenuti verranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà nella mattinata dell’11 aprile presso la Sala degli Specchi del Teatro Stabile di Potenza.
potrebbe interessarti anche
The Voice Senior: Patrizia Conte in finale, Franco Cosa si ferma a un passo
Balvano, investe il sindaco per vendetta: 81enne ai domiciliari
Potenza, visita in Questura dell’atleta Fiamme Oro Terryana D’Onofrio
Potenza, speronano due auto della Polizia: denunciati due potentini
Sensie, due arresti per spaccio
Potenza: il consiglio regionale approva solo la norma sui lucani nel mondo