Il Lecce cade di misura col Galatasaray, ma non sfigura

Nell’amichevole della Raiffeisen Arena di Linz (Austria), nell’ambito dell’Upper Austria Summer Series, giocata davanti al presidente Sticchi Damiani, il Lecce cade di misura con il Galatasaray (2-1). Nonostante la sconfitta, i giallorossi salentini non hanno sfigurato.

A soli 9 minuti dall’inizio della partita, un grave errore di Dorgu permette a Ziyech di portare i turchi in vantaggio. Cercando di partire dal basso, il difensore regala il pallone a Ziyech, che solo davanti a Falcone non ha difficoltà a segnare con il sinistro. Pochi istanti prima, il Lecce aveva sfiorato il gol con un rasoterra angolato di Krstovic che ha lambito il palo.

Allo scadere del primo tempo, il Galatasaray raddoppia. Con il Lecce sbilanciato in avanti, Zaha supera Baschirotto con un tunnel e batte nuovamente Falcone.

Nella ripresa, all’85’, la squadra di Gotti accorcia le distanze. Sì azione d’angolo, il portiere turco respinge prima su Listovski, poi su Krstovic, ma nulla può sulla potente conclusione di Gaspar.

Il match si è concluso così, con una vittoria di misura per il Galatasaray, ma con il Lecce che ha comunque dimostrato carattere e qualità.

About Author